Le vicende della famiglia Verga nell’affascinante mondo dell’orologeria cominciano nel lontano dopoguerra. Una storia animata da grande passione e professionalità che si snoda da oltre 60 anni lungo tre generazioni.
Capostipite dell’Orologeria è Luigi Verga, grande maestro orologiaio; dopo aver lavorato come direttore e capo del laboratorio tecnico d’assistenza presso l’Orologeria Giudici, maturando una solida esperienza sia commerciale sia tecnica, decide di coronare il sogno di creare un’attività tutta sua.

È il 1947 quando Luigi Verga apre il suo punto vendita, in Via Mazzini, a due passi dal Duomo, in pieno centro di Milano. All’epoca l’Orologeria Luigi Verga aveva una superficie di circa 25 metri quadri: comincia la vendita dei modelli costriuti prima della guerra. Verso gli inizi degli anni ’50, inizia a proporre a una clientela sempre più esigente i grandi nomi dell’orologeria a partire da Rolex.

Negli anni a venire, Luigi Verga, da esperto tecnico, si rende conto dell’importanza del servizio di assistenza post vendita e quindi organizza un proprio laboratorio di riparazioni al piano superiore. Il negozio viene ampliato una prima volta negli anni ’60 e successivamente nel 1987 raggiungendo una superficie di 75 metri quadri con tre grandi vetrine che espongono le più prestigiose marche di alta gamma dell’orologeria elvetica.

La passione per le “macchine del tempo” è una tradizione di famiglia che si perpetua. Valerio Verga, figlio del fondatore, inizia ad affiancare il padre nella sua attività appena quindicenne. Anche per i figli di Valerio, Umberto e Valeria,  la scelta di continuare la tradizione è stata più che naturale: Umberto è alla guida, insieme al padre, del punto vendita di via Mazzini,  mentre Valeria dirige con successo il negozio di
corso Vercelli aperto nel 1997.