Terra Cielo Mare è il nuovo Brand adottato da Luigi Verga Orologi, collezione per appassionati e collezionisti, che racconta la storia della motociclistica, aviazione e nautica attraverso la produzione di manufatti di alta orologeria.

Le origini di Terra Cielo Mare

Terra Cielo Mare è un piccolo marchio a conduzione familiare impegnata dal 1999 nella produzione di orologi per veri appassionati e collezionisti.

Negli anni ’70 Emilio Fontana e Giorgio Lattuada, grandi esperti del mondo dell’orologeria, decisero di importare in Italia i più grandi esempi svizzeri di orologi con grandi complicazioni, finché nel 1999 decisero di costruire un progetto tutto loro.

Nel 2001 uscirono i primi modelli della Collezione e ottennero un buon successo nazionale. Nel 2012 Luca Fontana divenne la nuova guida dell’azienda e grazie all’esperienza familiare, riuscì a conquistare lo Swiss Made, sinonimo indiscusso di garanzia, qualità e controllo: TCM diventò sempre più affermata e ricercata, attirando molta curiosità di appassionati e collezionisti del settore.

tcm_sett16-2

La filosofia di TCM

La Collezione di TCM racconta in maniera evidente il suo punto di vista: la passione e il profondo interesse per il mondo della motociclistica, aviazione e nautica.

Ogni orologio è un tributo a una persona o impresa che abbia lasciato il segno nel passato: appassionati di ricerche storiche, esperti del settore militare e temerari.

La filosofia è proprio questa: associare meccanica e movimenti svizzeri ad un design di chiara identità italiana e di rendere ogni orologio un tributo ad un evento o persona che avessero lasciato il segno nel percorso storico del nostro Paese.

 

Venite a scoprirlo da Luigi Verga